Pedalare alla scoperta della città di Milano e dei suoi tesori. Torna a settembre l’appuntamento con Pedalarte, il programma di visite guidate a bordo delle BikeMi , le biciclette del bike sharing Atm.
Tutte le domeniche fino a ottobre, due ore per raccontare la città in modo divertente e interattivo. Attraverso le sue strade, i suoi monumenti più belli e curiosità varie, Milano si mostrerà ai visitatori sotto una luce nuova, anche ambientale con dettagli su parchi, opere d’arte green e architetture eco-sostenibili.
Promossa da BioEcoGeo e Milanoguida, e patrocinata dal Comune di Milano, l’iniziativa Pedalarte partirà domenica 21 settembre 2014, in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile, con il nuovo percorso “Dal Tombone al Grattacielo”. Dal punto in cui sorgeva il Tombone di San Marco, luogo in cui la Martesana si collegava alla cerchia interna dei Navigli, l’itinerario proseguirà lungo la città verso Piazza Gae Aulenti.
Il prezzo del tour Pedalarte è di 16 euro e comprende il noleggio della bicicletta Bikemi, la visita guidata di 2 ore condotta da uno storico dell’arte, sistema di microfonaggio, caschetto. Ai partecipanti sarà inoltre consegnata la tessera e un bollino di Milanoguida che consente l’accumulo di punti per ottenere una visita guidata gratuita.
Per partecipare basta acquistare la visita prescelta sul sito www.milanoguida.com, presentarsi all’ora e nel luogo stabilito. E pedalare.