Un weekend decisamente vintage quello che propone Swing ‘n Milan, il festival che torna a Milano per la sua seconda edizione il 10, 11 e 12 ottobre.
La promessa è un’immersione totale nelle atmosfere degli anni Trenta e Quaranta, all’insegna della musica e della danza, ma anche della moda e del cibo.
Band internazionali di lindy hop, swing, charleston e balboa faranno ballare esperti e principianti nelle diverse iniziative in calendario, mentre novità di quest’anno sarà Swing ‘n Kids, uno spazio pomeridiano dedicato ai più piccoli che si terrà sabato e domenica, dalle ore 15 alle ore 18.
L’appuntamento con la manifestazione è presso la Pelota Ballroom in via Palermo 10 a Milano. I partecipanti potranno approfittare della consulenza di esperti per rifarsi il look in perfetto stile America anni Trenta e Quaranta.
Anche il cibo avrà il gusto originale dell’epoca con il Vintage Bakery, l’american bistrot che servirà hamburger, cheeseburger, bagel, zuppe, cupcake e cheesecake.
Vera sorpresa dell’evento sarà però l’Aftershow con dj set fino a tarda notte in una location per resterà segreta fino a tarda sera durante i giorni del festival. L’acquisto del biglietto si potrà effettuare direttamente alla Pelota e avrà un costo di 5 euro (se si sarà già in possesso del biglietto della serata) o di 10 euro a persona. Ci saranno delle navette che dalla Pelota porteranno i ballerini alla location “proibita”.
Durante la tre giorni ci sarà spazio anche per il Dance Camp dedicato a tutti i ballerini e diviso in tre livelli: “Beginners”, “Intermediate” e “Advance” e per la prima volta ci sarà anche un corso “Lindy Start” presso l’Area Pergolesi, pensato per chi non ha mai ballato (sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 13.30 alle 16.30 al costo di 30 euro per un solo giorno e di 50 euro per le due giornate).
Informazioni e programma completo su www.swingnmilan.it