Ottime notizie per tutti i fan italiani dei Metallica: i quattro Cavalieri dell’Apocalisse padrini del thrash metal arriveranno infatti nel nostro Paese nel 2018, nel corso della tranche europea del tour mondiale a supporto del loro ultimo album Hardwired…To Self-Destruct.
Sono tre i concerti italiani che l’anno prossimo vedranno protagonisti James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich: ad accogliere il Worldwired Tour ci penseranno Torino il 10 febbraio (PalaAlpitour) e Bologna il 12 e il 14 febbraio (Unipol Arena).
I norvegesi Kvelertak sono stati scelti come band di supporto dei Metallica, i quali hanno pubblicato lo scorso novembre il loro decimo album in studio, ben accolto dalla critica e dal pubblico, nonché successore dei bistrattati Lulu (in collaborazione con il compianto Lou Reed) e Death Magnetic.
La vendita dei biglietti per le date di Torino e Bologna inizierà ufficialmente il 24 marzo alle ore 10, ma per gli iscritti al Legacy Met Club la prevendita verrà aperta dalle 10 del 21 marzo, mentre gli abbonati a My Live Nation potranno comprare i loro tagliandi in anticipo dalle 10 del 22 marzo.
Per contrastare il fenomeno del secondary ticketing, la rivendita online di biglietti a prezzo maggiorato su siti non autorizzati, Live Nation ha approntato delle misure speciali. Su tutti i biglietti sarà infatti stampato il nome del compratore e intestatario dell’ordine, fornito in fase di registrazione sul sito ticketone.it. Sarà infatti costui a doversi presentare all’ingresso e all’atto di ritiro del biglietto, munito ovviamente dello stesso e di un documento di identità valido (no fotocopie). In caso di acquisto multiplo sarà sempre l’intestatario dell’ordine a doversi presentarsi ai cancelli insieme alle altre persone destinatarie dei biglietti riportanti il suo nome.
Per ogni biglietto verrà fornita una copia fisica (con spese di spedizione a carico) o digitale dell’album Hardwired…To Self-Destruct, con la possibilità di regalare l’ultimo lavoro della band nel caso l’acquirente lo possieda già. Un’eventualità tutt’altro che remota, vista la proverbiale fedeltà dei fan dei Metallica.