Torna anche nel 2016 l’appuntamento con il Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande di Milano: un fitto calendario di appuntamenti con il vintage di qualità.
A partire dal 31 gennaio e ogni ultima domenica del mese, sulle sponde del canale vinciano si danno appuntamento quasi 400 espositori, per dare vita a un grande mercato specializzato che occupa il tratto tra viale Gorizia e il ponte di via Valenza.
Due chilometri a spasso per i Navigli milanesi, il canale più antico della città, tra bancarelle selezionate e controllate dove spulciare alla ricerca di vecchi tesori e antiche rarità.
Mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, collezionismo, giochi, libri, occhiali, radio, modernariato, bronzi, bastoni, vetri, fumetti, stampe: al Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande si può trovare di tutto, basta avere l’occhio allenato e tempo a disposizione.
Un’ottima occasione per scoprire una zona suggestiva e caratteristica di Milano, approfittando per entrare nei negozietti di zona e fermarsi in uno dei tanti locali per pranzo, merenda o un aperitivo.
Le date del Mercatone dell’Antiquariato del Naviglio Grande per il 2016 sono le seguenti:
- Domenica 31 gennaio
- Domenica 28 febbraio
- Domenica 27 marzo
- Domenica 24 aprile
- Domenica 29 maggio
- Domenica 26 giugno
- Domenica 31 luglio
- Domenica 28 agosto
- Domenica 25 settembre
- Domenica 30 ottobre
- Domenica 27 novembre
- Domenica 18 dicembre