Appuntamento serale con il Mercato della Terra di Milano alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4): l’ultima edizione, prima della pausa per le vacanze estive, va in scena in orario serale.
Sarà per evitare l’afa diurna, per permettere a più persone di passeggiare tra i banchi dopo l’uscita dal lavoro o perché in estate è bello stare all’aperto dopo che il sole è tramontato: Slow Food sarà a vostra disposizione, con tutti i produttori che partecipano al Mercato della Terra, lunedì 15 luglio.
A che ora? Dalle 17.00 alle 22.00.
Sotto la luna potrete trovare tutto il meglio delle produzioni agricole nel raggio di 40 km: le eccellenze della Lombardia, prodotti freschi di stagione, formaggi, salumi e ovviamente il pane.
Il Mercato della Terra, oltre che un’ottima occasione per fare incetta di prodotti buoni e sani, è anche una possibilità per conoscere i produttori, incontrarli, scambiare due chiacchiere sul loro lavoro e i metodi di produzione utilizzati, scoprire nuove realtà.
Provate anche i Laboratori del Gusto, nello stand Slow Food: in programma ci sono degustazioni guidate per grandi e piccini.
Alle 18.30, se siete assetati e accaldati, non perdetevi la tostatura in diretta del caffè selvatico della foresta di Harenna in Etiopia, con successiva degustazione.
Per maggiori informazioni: www.slowfoodmilano.it