***AGGIORNAMENTO***
Mary Poppins il musical tornerà in scena in autunno dal 5 ottobre al 27 gennaio 2019 sempre al Teatro Nazionale Che Banca!. I biglietti per le nuove repliche sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket.
*******************************
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù! Saranno numerosi gli spettatori che da febbraio 2018 intoneranno le note della celebre canzone di Mary Poppins, il film della Disney che ha consacrato Julie Andrews nei panni della tata più famosa del mondo. Debutta infatti al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano la prima produzione italiana del musical Mary Poppins, con una grande orchestra dal vivo. In scena dal 13 febbraio al 13 maggio 2018, il musical porterà sul palco Mary Poppins e tutto il suo vivace mondo: dalla famiglia Banks allo spazzacamino, i personaggi nati dalla penna di P.L. Travers e divenuti immortali grazie al riadattamento firmato dalla Walt Disney (il film del 1964 vinse cinque Oscar), tornano a far divertire grandi e bambini.
In attesa del sequel Mary Poppins Returns con Emily Blunt e Meryl Streep, in uscita sui grandi schermi nel 2018, lo show permetterà al pubblico di rivivere le atmosfere della Londra di inizio Novecento. Con suggestivi effetti speciali e coinvolgenti coreografie, lo spettacolo sarà animato dalle celebri canzoni di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman: da Supercalifragilistichespiralidoso a Cam caminì, da Com’è bello passeggiar con Mary a Un poco di zucchero, sarà difficile non intonare almeno un ritornello. In più si aggiungeranno i nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe, entrambi vincitori dell’Olivier Award.
Originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh e visto da più di 11 milioni di persone nel mondo, in Italia il musical Mary Poppins è prodotto da WEC – World Entertainment Company, la stessa che ha già portato in scena il musical “Newsies” e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.
Alla regia Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), affiancato dal supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e dal coreografo Andrew Wright (“Singin’ in the Rain”, “Half a Sixpence”, “Guys and Dolls”).
Per vivere ancora più intensamente le atmosfere del musical Mary Poppins, giovedì 22 febbraio, dalle h 18,30, è possibile partecipare alla Gala Night, il pre-show che permetterà agli spettatori di incontrare, prima dell’ingresso a teatro, i creativi dello spettacolo e i vip che presenzieranno alla serata. Durante il gala anche un cocktail di benvenuto e un buffet, oltre a un red carpet dove farsi fotografare in un photo boot dedicato a Mary Poppins. Nel biglietto per questa serata speciale è compresa anche una make-up application offerta da M·A·C Cosmetics (su prenotazione al numero 02/89013132).
I biglietti per assistere al musical Mary Poppins al Teatro Nazionale Che banca! sono in vendita presso i circuiti ticketone.it e vivaticket.it.
Riassumendo
Mary Poppins il musical, dal 13 febbraio al 12 maggio 2018 e dal 5 ottobre al 27 gennaio 2019
Teatro Nazionale Che Banca
CAST: Giulia Fabbri (Mary Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks), Alice Mistroni (Winifred Banks), Gaia Fornoni/ Carlotta Prando / Margherita Rebeggiani (Jane Banks), Stefano De Luca / Alessandro Notari / Alessandro Pinto (Michael Banks), Antonella Morea (Mrs. Brill), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Lucrezia Zoroddu Bianco (Miss Andrew,) Gipeto (Ammiraglio Boom/ Presidente della Banca)
ORARI: da martedì a venerdì h 20,45; sabato h 15 e h 20,45; domenica h 15 e h 19,30.
PREZZI: mercoledì, giovedì e domenica sera da 33€; venerdì, sabato pomeriggio e sera, domenica pomeriggio a partire da 39€. Sono disponibili biglietti a prezzo speciale Family Pack per famiglie.