Una voce, mille emozioni. Sono quelle ispirate dalle note calde e sensuali di Mario Biondi, uno degli interpreti più apprezzati della scena musicale internazionale, fattosi conoscere dal grande pubblico con il brano This is what you are del 2006. Questo pomeriggio, lunedì 28 gennaio 2013 alle ore 18.00 Mario Biondi sarà alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano per presentare in anteprima il suo nuovo progetto discografico Sun, prodotto dallo stesso Biondi con Jean Paul Maunick della band jazz britannica Incognito.
Fin dal titolo si comprende lo spirito che anima il disco: Sun è un lavoro che vuole celebrare il bello della vita. In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale, Biondi si propone di riuscire con la sua musicare a far divertire e lasciare spensierati. Il nuovo album di Mario Biondi, frutto di un lavoro durato due anni tra Milano, Los Angeles, New York e Londra, comprende inediti realizzati in collaborazione con importanti interpreti internazionali del calibro di Chaka Khan nel brano “Lowdown”, Al Jarreau nel duetto “Light to the world”, Leon Ware in “Catch the sunshine” e Bluey Maunick degli Incognito.
La tracklist dell’album Sun contiene 15 brani, tra cui il singolo “Shine on” scritto da Mario Biondi in collaborazione con Massimo Greco e Jan Kincaid, il batterista dei Brand New Heavies, e – scelta singolare per Biondi, che predilige la lingua inglese – un brano in italiano “La voglia, la pazzia l’idea”. Nato nel 2000 mentre l’artista – catanese di nascita, ma cosmopolita di fatto – rientrava da Lampedusa, il brano è stato riarrangiato dall’Italian Jazz Players, la band di Biondi, per l’uscita del disco.
Il nuovo disco di Mario Biondi, edito dalla casa discografica Sony, sarà disponibile nei negozi a partire dal 29 gennaio 2013.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Feltrinelli
Piazza Piemonte 2