E’ la voce storica del programma radiofonico cult di Rai Radio2 ‘Il ruggito del coniglio‘ nonchè autore di libri che fanno il tutto esaurito in libreria: ovviamente parliamo di Marco Presta, che presenterà stasera il suo ultimo romanzo, ‘Il piantagrane‘ (ed. Einaudi).
Da 18 anni accompagna gli Italiani tutte le mattine dalle 8 alle 10 insieme al suo collega radiofonico Antonello Dose, ma questo non gli impedisce di darsi alla scrittura con ottimi risultati di critica e vendita: l’appuntamento per i fan di Marco Presta è questa sera alle 18.00 alla Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte 2), dove l’autore sarà accompagnato dal giornalista Daniele Bresciani.
Dopo ‘Un calcio in bocca fa miracoli‘, incentrato sulle vicende di un imbattibile coppia di vecchietti, ‘Il piantagrane‘ ha per protagonista Giovanni, personaggio dotato di un potere particolare: al suo passaggio, infatti, le cose tornano al loro aspetto naturale e originario. Succedono così una serie di eventi incredibili: elettori che votano per l’unico candidato onesto, quotidiani che pubblicano notizie scomode ma vere. Troppo per non preoccupare i servizi segreti, che si mettono sulle tracce di Giovanni.
Per maggiori informazioni: www.feltrinelli.it – 02.433541