Anche il 2022 sembra funestato dallo spostamento continuo di tour e concerti. Sono già molti gli artisti che hanno dovuto annunciare modifiche o addirittura annullamenti per il terzo anno di fila. Alla lista si aggiungono da oggi i MÃ¥neskin. La band romana ha annunciato questa mattina con un video su Instagram la sospensione dell’intero tour europeo 2022.
Il messaggio dei MÃ¥neskin
Il tour era previsto inizialmente per il dicembre 2021, con date al Forum di Assago a Milano, al Circo Massimo di Roma e all’Arena di Verona. Spostato a quest’anno, il tour doveva partire il prossimo 20 marzo da Casalecchio di Reno per concludersi a Roma il 9 luglio.
Questa mattina però è arrivata la doccia fredda: un video messaggio della band, al momento impegnata nei live show americani, che con aria contrita spiega i motivi dello spostamento delle date:
“Ciao a tutti, siamo molto dispiaciuti di comunicarvi che dobbiamo rimandare l’intero tour a causa della situazione Covid. Siamo estremamente dispiaciuti. Abbiamo lavorato a lungo per questo tour e tutto era pronto per partire, ma sfortunatamente negli ultimi giorni abbiamo avuto brutte notizie in merito alle regole delle capienze nei locali. Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni Paese ha le sue regole, e dobbiamo attenerci a questo, ovviamente, perché vogliamo che i nostri concerti si tengano in totale sicurezza per tutti.
Siamo davvero molto dispiaciuti e speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza e supporto, siamo tutti insieme in questa situazione, dobbiamo solo resistere, ma torneremo, lo giuriamo, e sarà ancora più bello. Grazie ragazzi, vi amiamo!“
Date e biglietti del tour
L’intero tour è stato spostato a data da destinarsi, mentre sembrano restare valide le location previste inizialmente. Le date italiane sono interamente sold out e i biglietti resteranno validi per i nuovi spettacoli appena verranno comunicati. In caso di impossibilità a prendere parte al concerto spostato sarà rilasciato un voucher, a seconda del regolamento vigente per il rivenditore.
- Domenica 20 marzo 2022 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena – SOLD OUT
- Martedì 22 marzo 2022 – Assago, Mediolanum Forum – NUOVA DATA
- Mercoledì 23 marzo 2022 (recupero di sabato 18 dicembre 2021) – Assago, Mediolanum Forum – SOLD OUT
- Domenica 19 dicembre 2021 – Assago, Mediolanum Forum – SOLD OUT
- Sabato 26 marzo 2022 – Napoli, PalaPartenope – SOLD OUT
- Giovedì 31 marzo 2022 – Firenze, Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
- Domenica 3 aprile 2022 – Torino, Pala Alpitour – SOLD OUT
- Martedì 5 aprile 2022 (recupero di domenica 19 dicembre 2021) – Assago, Mediolanum Forum – SOLD OUT
- Venerdì 8 aprile 2022 – Bari, PalaFlorio – SOLD OUT
- Martedì 12 aprile 2022 (recupero di martedì 14 dicembre 2021) – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
- Mercoledì 13 aprile 2022 (recupero di mercoledì 15 dicembre 2021) – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
- Sabato 23 aprile 2022 – Arena di Verona – SOLD OUT
- Sabato 9 luglio 2022 – Roma, Circo Massimo