Ludovico Einaudi e Andrea De Carlo saranno insieme sul palco del Teatro Franco Parenti per uno spettacolo di solidarietà a favore di Europa Donna Italia, il movimento di Umberto Veronesi impegnato da vent’anni nei diritti delle pazienti di tumori al seno.
L’evento si terrà lunedì 22 dicembre alle 21.00, presso la Sala Grande del Teatro Parenti e vedrà susseguirsi, come in una specie di dialogo teatrale, suoni e parole con le musiche di Einaudi e la lettura di alcune pagine dei romanzi di De Carlo.
«La serata del 22 dicembre al Franco Parenti per Europa Donna – afferma Andrea De Carlo – nasce dal desiderio di Ludovico Einaudi e mio di sostenere questa associazione, raccogliendo fondi e facendo conoscere il suo impegno nella lotta contro il tumore al seno», che rimane la forma tumorale femminile più diffusa, colpendo 1 donna su 8. In Italia ogni anno si registrano oltre 46mila nuovi casi, ma la malattia è sempre più curabile, se diagnosticata in tempo e curata in centri specializzati.
Europa Donna rappresenta un movimento europeo che riunisce le donne che hanno vissuto un’esperienza di tumore del seno, al fine di migliorare gli standard di cura e assistenza e di attenzione ai diversi aspetti psicologici e sociali legati alla malattia.
Il prezzo dello spettacolo è di 70 euro (+ 5 euro di prevendita) per accedere al primo settore, 55 euro (+ 3 euro di prevendita) per accedere al secondo settore, per il terzo settore il costo è di 35 euro (+1,50 euro di prevendita).
Per ulteriori informazioni: 02/36709790 oppure segreteria@europadonna.it.
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14