Pubblicato in: Concerti

Lucio Corsi annuncia una nuova data milanese in estate

Luigi Maffei 2 giorni fa
Lucio Corsi ph by Simone Biavati
ph: Simone Biavati

Lucio Corsi, il nome più chiacchierato di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, annuncia il mini tour Ippodromi 2025.

Dopo la serie di concerti di Club Tour 2025, che ha visto polverizzarsi in pochi minuti tutti i biglietti disponibili tra cui le due date dell’Alcatraz, il cantautore toscano di Volevo essere un duro suonerà all’Ippodromo delle Capannelle a Roma il 21 giugno nell’ambito del Rock in Roma e il 7 settembre all’Ippodromo Snai San Siro per il Milano Summer Festival.

Il 21 marzo, poi, sarà disponibile il suo nuovo disco Volevo essere un duro nei formati vinile e CD. A proposito dell’ultima opera, Lucio Corsi ha detto: «“Volevo essere un duro” è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi».

Aggiungendo poi: «È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)».