“I migliori ingredienti sono preparati con amore e cura, e poi cucinati alla perfezione. Sì, le vecchie tradizioni sono ancora le migliori a Los Pollos Hermanos. Ma non fidatevi ciecamente di me. Un assaggio e ne sarete convinti anche voi”: così recitava lo spot della catena di ristoranti ritratta nella serie tv Breaking Bad, posseduta dalla nemesi del protagonista, Gustavo Fring (impersonato da Giancarlo Esposito).
Per anni i fan della seminale e acclamatissima serie, oggi visibile su Netflix, si sono chiesti quale sapore potesse avere il pollo fritto offerto da Los Pollos Hermanos, e a breve questo desiderio potrà diventare realtà: con un’astuta mossa di marketing volta a promuovere la terza stagione dello spin-off Better Call Saul, la piattaforma di streaming porterà infatti il ristorante immaginario in Italia, a Milano e a Roma.
Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 maggio il capoluogo meneghino vedrà infatti funzionare a pieno regime il fast food di Albuquerque di proprietà del trafficante di droga di Breaking Bad (la cui fine potrebbe togliere l’appetito a molti, se non a tutti). L’iniziativa è temporanea, e durerà solo per i due giorni indicati presso lo store di piazza XXIV maggio, ma avrà il vantaggio di essere del tutto gratuita. Di sicuro un’alternativa radicale alla grande ricerca culinaria espressa dalla Week and Food 2017.
Ogni visitatore che si recherà presso Los Pollos Hermanos, si vedrà servire una porzione di pollo fritto, una di curly fries e una bibita. Questi i turni delle due giornate: venerdì dalle 16 alle 21,30 e sabato dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 16 alle 21,30.
Vista la grande partecipazione registrata dall’evento Facebook si consiglia di prenotare un tavolo telefonando al 3420305572, numero al quale risponderà la voce registrata del minaccioso Gus.
Riassumendo
Los Pollos Hermanos a Milano
Piazza XXIV Maggio
Venerdì 12 maggio dalle 16 alle 21,30
Sabato 13 maggio dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 16 alle 21,30
Ingresso gratuito