Sommario di questo articolo:
Dopo la quattro giorni estiva, che ha visto la partecipazione dei più qualificati birrifici artigianali della regione, il Lombardia Beer Fest replica in edizione autunnale da giovedì 26 a domenica 29 ottobre 2017. La location è sempre la stessa, Piazza Città di Lombardia a Milano, e anche l’ingresso resta libero.
Lombardia Beer Fest ottobre 2017: come funziona
Anche la seconda edizione del festival riunirà le eccellenze della produzione birraia lombarda e i più gustosi cibi da strada da tutta Italia, selezionati da Streeat – European Food Truck Festival. Per acquistare lo street food o accedere alle degustazioni delle birre sono predisposte delle casse centralizzate per cambiare gli euro in gettoni (con 1 euro si ottiene 1 gettone).
Le birre costeranno 2 gettoni per 200 ml e 4 gettoni per 400 ml, mentre i prezzi presso i food truck sono variabili. Per accedere alle degustazioni di birre occorre acquistare, al costo di 5 euro, anche il bicchiere in policarbonato segrigrafato da 200 o da 400 ml, con la sacca portabicchiere abbinata (una volta acquistato, il bicchiere è valido per tutte le edizioni).
Lombardia Beer Fest ottobre 2017: gli orari
Il Lombardia Beer Fest apre giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 17 all’una di notte. Venerdì 27 e sabato 28 ottobre resterà aperto dalle 12 all’una di notte, mentre domenica 29 ottobre, dalle ore 12 a mezzanotte.
Lombardia Beer Fest ottobre 2017: come arrivare
Sono tre gli ingressi disponibili per accedere al Lombardia Beer Fest di ottobre 2017. Da Piazza Città di Lombardia 1, da Via Melchiorre Gioia 37, o da Via Luigi Galvani 27.
Per raggiungere l’evento con i mezzi pubblici è possibile utilizzare le linee di bus urbani 43 e 60, la metropolitana scendendo alla fermata Gioia con la linea M2 verde, alla fermata Centrale FS o Sondrio con la linea M3 gialla, oppure alla fermata Isola se si utilizza la linea M5 lilla. Qualora preferiate il passante ferroviario, è possibile scendere alle fermate Repubblica o Garibaldi.