L’Unipol Forum di Assago è pronto ad accogliere un concerto benefico a favore della pace e della solidarietà . Mercoledì 23 ottobre, infatti, andrà in scena Per la pace – Live contro le guerre, un evento benefico il cui obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle guerre di tutto il mondo.
Sul palco ci saranno grandi nomi della musica italiana: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia.
Un evento dal vivo che non vuole solo limitarsi alla musica. Per gli organizzatori, Per la pace, infatti, sarà “un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza”.
“L’evento sarà un’importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà , un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione“.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto, al netto dei costi di produzione verrà devoluto ad Emergency e Medici senza frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza.