Palazzo Litta apre in notturna con Litta Live. Sono in arrivo tre giorni di cinema, musica e design nella cornice del palazzo storico di corso Magenta 24, con la possibilità di visitarlo gratuitamente. L’evento è in programma dal 6 all’8 ottobre, dalle 18 all’una di notte, con un programma che abbraccia il cortile e le sale.
Nel Cortile d’Onore Milano Film Festival presenta The Iconic Edition, uno spin off a tema sulle icone del rock che hanno influenzato l’immaginario contemporaneo.
Prima e dopo le proiezioni, protagonista è la musica: in apertura di serata ci saranno i Comizi d’amore, sperimentazioni musicali-cinematografiche a cura del dj e produttore Stefano Ghittoni che, mescolando dialoghi da film e canzoni, inventa nuove forme d’ascolto; a conclusione, avviandosi verso la notte, si balla su sperimentazioni tra ascolto e immagini.
Nelle sale del Palazzo la performance Strawberry Fields Forever a cura di Mosca Partners accompagnerà il pubblico alla scoperta delle stanze del piano nobile.
Nella Sala degli Specchi si potrà inoltre ammirare il recente restauro di tre tele attribuite all’artista milanese Ferdinando Porta.