Un collegamento bus tra il quartiere Greco e viale Monza, attraverso il tunnel della stazione Centrale. La richiesta dei residenti della zona ha trovato risposta con le modifiche apportate dal Comune di Milano al percorso della linea 87.
Grazie a 4 nuove fermate che attraversano il sottopasso di via Ferrante Aporti, il lato est e il lato ovest del rilevato ferroviario sono da oggi collegati, consentendo ai passeggeri di spostarsi senza percorrere il tragitto a piedi. Sarà più agevole, per chi vive ad esempio nel quartiere Greco, raggiungere la fermata della M1 Rovereto, il parco della Martesana o il parco Trotter; mentre chi vive in viale Monza avrà accesso diretto a Cassina de Pomm e al Cimitero di Greco.
In dettaglio, la linea 87 modifica il percorso in entrambe le direzioni, tra via Sammartini/via Parravicini e viale Rimembranze di Greco/largo San Valentino, con transito nel sottopasso FS, via Ferrante Aporti e largo San Valentino. Il bus non transita più in via Sammartini fra largo San Valentino e i sottopassi di via Zucchi/via Parravicini.
Prossimamente verranno realizzati alcuni lavori in via Ferrante Aporti per recuperare sosta su strada attraverso la realizzazione di piazzole, la riduzione dell’ingombro e la riconfigurazione delle nuove fermate.
Ecco le nuove fermate:
Direzione Villa San Giovanni M1/via Anassagora
- Via Ferrante Aporti 44
- Via Ferrante Aporti dopo il civico 56
- Viale Rimembranze di Greco 10
Direzione Stazione Centrale M2-M3/piazza IV Novembre
- Viale Rimembranze di Greco di fronte al civico 8
- Via Ferrante Aporti 93
- Via Ferrante Aporti 65
- Via Sammartini dopo il civico 63
Di seguito le fermate soppresse:
Direzione Villa San Giovanni M1/Via Anassagora
- Via Sammartini 74, prima di via Lesa
- Via Sammartini 98, prima di largo San Valentino
Direzione Stazione Centrale M2-M3
- Via Sammartini 75, dopo largo San Valentino
- Via Sammartini 65, dopo via Lesa