Pubblicato in: Cinema

Led Zeppelin tornano al cinema con l’ipnotico “The song remain the same”

Beatrice Curti 10 mesi fa
Led Zeppelin-cinema

Per la prima volta nelle sale italiane arriva il rivoluzionario The Song Remain the Same, film che raccoglie le riprese delle elettrizzanti esibizioni dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973. Lo show sarà al cinema solo il 25, 26, 27 marzo 2024 come evento speciale nei cinema aderenti.

Il film-concerto era stato pensato, infatti, appositamente per il cinema dagli stessi membri della band. Alle immagini dei tre live, dalla potenza della loro performance sul palco ai racconti nel backstage, si fondono sequenze video realizzate appositamente, che ripercorrono le “allucinazioni private” di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham.

I cinema aderenti a Milano

Quello al cinema è un appuntamento irrinunciabile per tutti i fan della band: un viaggio visionario che supera i confini dell’immaginazione e permette di ammirare, in versione completamente rimasterizzata, la celebre performance dal vivo di New York.

La rimasterizzazione della colonna sonora è stata supervisionata personalmente dai membri della band, dando vita a un film in cui si rivela, visivamente e musicalmente, la stessa essenza della più grande e influente rock band del mondo.

Di seguito l’elenco dei cinema di Milano aderenti alla proiezione evento:

  • Anteo Palazzo del Cinema, Milano (Piazza XXV Aprile, Piazza Tre Torri 1)
  • Arcobaleno Multisala, Milano (viale Tunisia 11)
  • Ducale Multisala, Milano (Piazza Napoli 27)
  • Notorious Cinema Bloom, Milano (Via Gottlieb Wilhelm Daimler)
  • UCI Cinema Bicocca, Milano (Via Chiese)
  • UCI Cinema Certosa, Milano (Via Giovanni Gentile, 3)