Pubblicato in: Teatro

‘Le retour’ di Pinter al Teatro Strehler con Bruno Ganz

Oriana Davini 12 anni fa
Le Retour

Le Retour‘Le retour‘ di Harold Pinter debutta al Piccolo Teatro Strehler di Milano (via Rivoli 6 – M2 Lanza) con uno dei più grandi attori di lingua tedesca: lo svizzero Bruno Ganz.

Da mercoledì 8 a domenica 12 maggio, l’interprete di film come ‘Il cielo sopra Berlino‘ (1987), ‘Pani e Tulipani‘ (2000), ‘La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler‘ (2004), ‘La banda Baader Meinhof’ (2008) e ‘The Reader‘ (2008) calcherà il palco del Piccolo insieme a un cast altrettanto eccezionale: Emmanuelle Seigner, Pascal Gregory e Louis Garrel.

 Non a caso, lo spettacolo è una co-produzione con l’Odéon-Théatre de l’Europe, il teatro parigino con cui il Piccolo collabora da tempo scambiando idee e progetti.

‘Le retour‘, che il premio nobel Harold Pinter scrisse mezzo secolo fa, racconta la vicenda di Teddy, che appunto ritorna a casa portando con sé la moglie Ruth, sposata in segreto all’insaputa di tutti prima di partire per l’America e madre dei suoi tre figli, rimasti al di là dell’oceano.

A casa Teddy ritrova il padre, un ex macellaio, lo zio tassista e i fratelli minori: una famiglia composta da uomini, dove l’arrivo di una donna sconvolgerà tutti gli equilibri.

Per l’occasione, il pubblico potrà incontrare la compagnia in due momenti esterni allo spettacolo:

Giovedì 9 maggio, h 17.30Institut Francais de Milan (c.so Magenta 63): incontro col regista Pascal Greggory, ospite della rassegna dedicata al cinema francese e proiezione di un film sorpresa da lui scelto. Ingresso libero

Venerdì 10 maggio, h 17.30Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2): incontro con la compagnia al completo. Ingresso libero, prenotarsi mandando una mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it

Le retour
di Harold Pinter
dal 9 al 12 maggio
Orari: mercoledì, giovedì e venerdì, sabato 19.30, domenica16
Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro

Per maggiori informazioni: www.piccoloteatro.org

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: