Corrado d’Elia torna al Teatro Libero con uno dei suoi primi allestimenti: Le nozze dei piccolo borghesi di Bertold Brecht. Una commedia corale, ambientata durante un pranzo di nozze agli inizi del Novecento, in cui si ride e si riflette sulle abitudini e le false apparenze sociali della piccola borghesia di un tempo, che non sono poi tanto lontane da quelle attuali.
L’incedere delle portate fa da sfondo al lento degrado dell’atmosfera conviviale: complici l’euforia del vino e del ballo, si consumano ipocrisie familiari e piccanti retroscena. Schiavi della finzione e del falso perbenismo, i protagonisti si comportano come burattini, che  sembrano pilotati da uno sconosciuto demiurgo.
Per la regia di Corrado D’Elia, lo spettacolo Le nozze dei piccolo borghesi sarà in scena al Teatro Libero da giovedì 12 a martedì 31 dicembre 2013. Biglietto intero: 21 euro (ridotto under 26 a 17 euro, over 60 a 13 euro).
Orari spettacoli: da lunedì a sabato, ore 21.00. Domenica, ore 16.00.
Per informazioni e prenotazioni: 02/8323126 o biglietteria@teatrolibero.it
veronica.monaco@milanoweekend.it
Le nozze dei piccolo borghesi
di Bertolt Brecht
regia Corrado d’Elia
con Corrado d’Elia, Monica Faggiani, Gianni Quillico, Mino Manni, Cinzia Spanò, Gustavo La Volpe, Eliana Bertazzoni, Diana Ceni, Andrea Finizio assistente alla regia Andrea Finizio
scene Fabrizio Palla
luci Alessandro Tinelli
fonica Giulio Fassina
Teatro Libero
Via Savona 10
Visualizzazione ingrandita della mappa