Attira ogni anno sempre più amanti dell’artigianato ed è soprattutto diventato un amatissimo e grandissimo mercatino di Natale al coperto, immancabile per scegliere qualche regalo per sé o per amici e parenti.
L’appuntamento oramai classico del periodo pre-natalizio è a Milano con L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, che per la sua 19esima edizione torna presso la sede di Fieramilano (Rho-Pero) dal sabato 29 novembre a lunedì 8 dicembre.
L’ingresso all’area espositiva è gratuito e, come lo scorso anno, l’orario di apertura verrà prolungato rispetto al passato. L’apertura al pubblico sarà dunque tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22,30.
Alla manifestazione, organizzata da Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa e promossa insieme a CNA, CLAAI, Casartigiani e Confartigianato, saranno presenti 3mila espositori con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo.
Lo spazio espositivo di 150mila metri quadrati è organizzato in tre aree geografiche: Italia, Europa e Paesi del Mondo. Ogni area al suo interno è suddivisa a sua volta in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti.
Il pubblico può contare su 60 punti di ristoro che propongono locali tipici, italiani e internazionali.
Come sempre, non mancheranno anche aree tematiche come quelle dedicata all’arredamento, alla sartoria Made in Italy e quella dedicata all’hobbistica.
Agli ingressi sono distribuite delle miniguide gratuite con la piantina generale della manifestazione, la suddivisione delle aree, e la ubicazioni di tutti i servizi per i visitatori.
Come arrivare: Per chi desidera recarsi in fiera in auto, il prezzo massimo di un parcheggio dal 30 novembre all’ 8 dicembre è di 2 euro all’ora (costo giornaliero di 16, 50 euro) mentre la fermata della metropolitana è sulla Linea 1 (rossa) fermata Rho/Fieramilano. La fiera è raggiungibile anche con il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano.
L’Artigiano in Fiera 2014
29 novembre – 8 dicembre
Rho Fiera
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22.30
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni: www.artigianoinfiera.it