Domenica 13 ottobre 2013 i bambini potranno divertirsi con la scrittura giapponese e gli origami alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano (Via Giulio Natta 11, Milano – M1 Lampugnano).
Primo incontro del ciclo “Carta e pennello curato dall’Associazione Apriti Cielo! ”, il laboratorio “Sumi-e metodo di pittura giapponese” insegnerà ai bambini tutti i segreti della tecnica Sumi-e, un metodo di pittura giapponese attraverso cui si rappresentano elementi legati alla natura, basato su quattro elementi nobili: il bamboo, l’orchidea selvaggia, il crisantemo e il ramo di pruno.
Lavorando insieme o in piccoli gruppi, i partecipanti riprodurranno i segni tracciati della maestra, scoprendone caratteristiche e significati. I materiali verranno forniti direttamente sul posto. Dedicato ai bambini dai cinque agli undici anni, la partecipazione al laboratorio è gratuita fino a esaurimento posti (ore 16.00).
L’appuntamento successivo per il ciclo “Carta e pennello” è fissato per domenica 10 novembre 2013, sempre alle ore 16.00, con il “Laboratorio di origami”: bambine e i bambini impareranno l’arte giapponese dell’origami, costruendo zoo, giardini fioriti, e voliere piene di cicogne.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Casa delle culture del mondo al numero 02/33496854 – 30 oppure scrivere a info@apriti-cielo.it.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Casa delle culture del mondo
Via Giulio Natta 11
Visualizzazione ingrandita della mappa