Per i più piccoli, rimanere a Milano d’estate non è più un problema. Sabato 27 luglio e sabato 3 agosto 2013, infatti, al Museo Poldi Pezzoli di Milano inizierà il laboratorio “Ma io chi sono?! Piacere mi presento”, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie.
A partire dalla collezione dei ritratti custoditi nella casa-museo di via Manzoni, i bambini lavoreranno sul tema del ritratto e i suoi significati. Dopo la visita guidata nelle sale del Museo, i bambini e i genitori potranno realizzare un ritratto attraverso l’uso di spugne, cotone, stoffe, semi e tappi.
Il laboratorio “Ma io chi sono?! Piacere mi presento” si terrà alle ore 15.30 e durerà circa un’ora e trenta minuti. Il costo di partecipazione è di 9 euro a nucleo famigliare composto da 2 adulti e 2 bambini (dal terzo bambino in poi, il costo è di 6 euro). Prenotazione obbligatoria ai numeri 02/796334 – 02794889 o alla mail info@museopoldipezzoli.org.
Da non perdere anche l’ultimo appuntamento con il laboratorio estivo “Un leone racconta”, in programma giovedì 25 luglio alle ore 16.00. Il leone è quello di San Gerolamo, uno dei santi più rappresentati dai pittori, che affascinerà i bambini con le sue avventure. Durante il laboratorio, i piccoli andranno “a caccia” dei leoni raffigurati nei quadri del Museo e, al termine della visita, disegneranno il loro leone preferito. Prenotazione obbligatoria ai numeri 02/794889 o 02/796334. Costo: 2 euro
photo credit: Ma-Sor via photopin cc
veronica.monaco@milanoweekend.it
Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12