‘La Scala in famiglia‘ è l’iniziativa che il teatro più famoso del mondo organizza per avvicinare i bambini al mondo della musica.
Grazie a un calendario di concerti e spettacoli studiato ad hoc, infatti, tutti i bambini tra i 6 e i 18 anni che si presentano a teatro accompagnati da un adulto pagante il biglietto possono entrare gratis. E non solo: a ogni concerto, ogni bambino riceverà in regalo una guida all’ascolto pensata appositamente per i più piccoli.
Domenica 7 aprile alle 16, suoneranno i Violoncellisti della Scala e il solista Giovanni Sollima, con il seguente programma:
- Giacobbe Cervetti Basevi – Sonata a tre in la minore
- Johann Sebastian Bach – dalla Passione secondo Matteo BWV 244 Erbarme dich, mein Gott
- Fryderyk Chopin – Auguste Franchomme – Tre preludi op.28
- Giovanni Sollima – Natural Songbook nr. 8
- Giovanni Sollima – Violoncelles, Vibrez!
- Richard Wagner – da Tristan und Isolde Preludio
- Giovanni Sollima – Fantasia su ‘Tutto nel mondo è burla‘ dal Falstaff di Giuseppe Verdi (prima esecuzione assoluta – commissione dei Violoncellisti della Scala)
I prossimi appuntamenti di ‘La Scala in famiglia‘ sono:
Venerdì 3 maggio, h 20.00 – Giselle (coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot)
Domenica 5 maggio, h 16.00 – Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala: ‘Il piccolo spazzacamino’ di B. Britten (direttore Bruno Casoni)
Domenica 9 giugno, h 16.00 – I corni della Scala: J.S. Bach, F. Mendelssohn – Bartholdy, C. Gounod, A. Piazzolla, A. Sormani
Per maggiori informazioni: www.teatroallascala.org