(aggiornamento 23/05: la foto gallery della corsa, fonte ufficio stampa)
Mai visto Milano all’alba? Le prime luci che colorano la città con sfumature che di dissolvono nel giorno, un’aria frizzante e poche persone per strada…
Un’ottima occasione potrebbe essere la Brooks 5.30 Milano, la corsa non competitiva che letteralmente ‘butta giù dal letto’ i milanesi. L’appuntamento è venerdì 23 maggio presso i giardini Indro Montanelli (entrata via Palestro) alle ore 5.30 del mattino.
Impossibile non riconoscere i partecipanti, che indosseranno coloratissime t-shirt della azienda americana di scarpe da running Brooks e attraverseranno la città in un percorso che passerà da Piazza San Babila, Duomo, attraversando la Galleria Vittorio Emanuele e costeggiando il Teatro alla Scala e il Quadrilatero della moda per poi torneranno ai Giardini.
Il percorso è aperto a tutti e non ha carattere competitivo, basterà avere il fiato per percorre i 5,5 chilometri del percorso e sentire la sveglia! La Brooks 5.30 si propone come un sorta di flash mob che promuove – attraverso la passione per la corsa – uno stile di vita sano all’insegna dell’energia.
L’idea è nata nel 2009 e, sostenuta da Brook, è stata realizzata grazie all’associazione sportiva dilettantistica Vaniglia. Dopo la tappa di Milano sarà la volta di Torino, e il tour continuerà in seguito a Modena, Bologna, Ferrara, Pisa e Venezia. (Già realizzate le ‘tappe’ di Roma e Palermo.
Per informazioni riguardanti corsa e iscrizioni: www.run530.it