Un doppio appuntamento per incontrare Kim Rossi Stuart dal vivo e ascoltare dalla sua voce il commento sul suo ultimo film: Tommaso.
È quel che accadrà per due giorni, a partire dal weekend, all’Anteo spazioCinema, che mette in programma la proiezione dell’ultima pellicola appena presentata alla 73ma Mostra del Cinema in corso a Venezia e, a seguire, una lezione di cinema con l’attore e regista.
Si parte domenica 11 settembre alle 20.30 con il saluto in sala da parte di Kim Rossi Stuart e subito dopo la visione di Tommaso. Il secondo appuntamento è fissato per il giorno seguente, lunedì 12, alle 15.30: dopo la proiezione ci sarà una lezione di cinema moderata da Alessandra De Luca.
Il film vede Kim nel doppio ruolo di regista e attore protagonista: è lui il Tommaso del titolo, un attore giovane, bello e gentile che dopo una lunga relazione riesce a farsi lasciare dalla sua compagna Chiara, interpretata da Cristiana Capotondi.
La rottura lo porta a comprendere l’esistenza di un copione che lui persegue in modo automatico, con relazioni che finiscono sempre nello stesso modo. Finché un giorno decide di affrontare il momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Tommaso
di e con Kim Rossi Stuart
con Cristiana Capotondi
Domenica 11 settembre h 20.30, ingresso 8.50 euro
Lunedì 12 settembre h 15.30, ingresso 5.50
La lezione è a ingresso libero ma è necessario prenotarsi prima chiamando il numero 02 43912769 interno 3.