Khaled Hosseini sarà a Milano per presentare il suo ultimo libro ‘E l’eco rispose‘ (ed. Piemme).
Lunedì 14 ottobre, alle ore 18.30, lo scrittore di origine afghana sarà alla Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 (MM 1 Wagner) per incontrare i fan italiani, in compagnia del direttore de La Stampa, Mario Calabresi.
Diventato famoso a livello planetario con il best seller ‘Il cacciatore di aquiloni‘, a cui è seguito nel 2007 il secondo libro dell’autore ‘Mille splendidi soli‘, Hosseini ha dato alle stampe quest’anno la sua terza opera editoriale.
‘E l’eco rispose‘ è incentrato sul tema della famiglia, centrale nella narrativa di Hosseini: come lui stesso ha spiegato, “Il mio nuovo romanzo attraversa la storia di una famiglia lungo diverse generazioni, concentrandosi questa volta sul rapporto tra fratelli e sorelle, su come si amano, si feriscono e tradiscono, ma anche su come si stimano e si sacrificano l’uno per l’altro“.
Come per gli altri libri, anche questo è ambientato in Afghanistan, a Kabul: ma le avventure di Abdullah e Pari, rispettivamente fratello e sorella, li porteranno a varcare i confini nazionali per arrivare a Parigi, San Francisco e all’isola greca di Tinos.
Khaled Hosseini in Feltrinelli
Lunedì 14 ottobre, ore 18.30
Piazza Piemonte 2