Un tempo erano cestini e coperte, ora a fare i pic-nic sono gli eaters 2.0, che non si portano più insalata di riso e panini da casa, ma ordinano via app dal proprio smartphone come accade nell’evento Just Eat Meeting, creato attorno all’App Just Eat, che ha l’intento di radunare in uno spazio all’aperto più persone possibili che ordineranno direttamente al ristorante il proprio pranzo.
L’idea nasce dal fenomeno del social eating, che ha preso piede soprattutto tra i giovani e giovanissimi e costituisce un nuovo modo di trovarsi per passare del tempo in compagnia.
L’appuntamento è al Parco Sempione sabato 18 luglio dove i giovani si ritroveranno alle ore 12 (ingresso Piazza Sempione – Viale Malta) per prenotare il proprio pranzo attraverso l’App, che potrà essere scaricata sul proprio smartphone o tablet. Si potrà scegliere tra ristoranti di tutti i tipi e farsi consegnare il pranzo direttamente al parco (l’App fornisce u servizio di geolocalizzazione).
Milano sarà la terza tappa del Just Eat Meeting, dopo Roma e Torino.
Chi non ha una connessione Internet a disposizione, potrà utilizzare la connessione wi-fi che verrà fornita in occasione del pic-nic da alcune torrette presenti nei pressi dell’area dell’incontro.