AGGIORNAMENTO 25 gennaio 2017
E’ stata annunciata una terza data in Italia: l’artista britannico si esibirà anche a Roma, il 12 novembre al Palalottomatica.
—
James Blunt ha venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e 12,8 milioni di singoli. Vanta inoltre 625 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 680 milioni di stream mondiali su piattaforme streaming, anche grazie ad alcune delle sue hit più belle come Goodbye My Lover, Carry You Home, When I Find Love Again e Stay the Night.
Per non parlare della romanticissima You’re Beautiful, anch’essa contenuta nel suo disco di debutto Back to Bedlam pubblicato nel 2004, forse la canzone che più gli ha regalato notorietà e fama.
Con il tour precedente, Moon Landing Tour, lo abbiamo visto esibirsi in 140 concerti nel corso di soli dodici mesi. Ma il prossimo ottobre il cantautore britannico è pronto a tornare sul palco: infatti intraprenderà un nuovo tour mondiale, The Afterlove Tour, in cui presenterà i brani tratti dal suo nuovo lavoro di inediti, in uscita a marzo 2017.
Album che è stato annunciato dallo stesso James con un video molto spiritoso pubblicato sul suo profilo Twitter in cui si è mostrato – udite udite – senza veli nella vasca da bagno.
I’ve got something huge to show you – pic.twitter.com/oudRglXiTk
— James Blunt (@JamesBlunt) 23 gennaio 2017
«Ho qualcosa di grande da mostrarvi», ovvero la copertina del disco!
E sì, nel 2017 passerà anche dall’Italia, per ben due concerti.
James Blunt tour 2017, le date
Sono due le date previste in Italia, il 13 novembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 novembre al Mediolanum Forum di Assago.
James Blunt tour 2017, i biglietti
I biglietti per i concerti di James Blunt saranno in vendita dalle 11.00 di venerdì 27 gennaio su ticketone.it.