Ferrovie, città, foreste, galeoni, castelli: appassionati di Lego torna ItLUG Lecco 2015, l’esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini più famosi del mondo.
Organizzato da ItLUG (Italian LEGO Users Group), comunità indipendente di appassionati di mattoncini, l’evento è la sintesi perfetta per mettere d’accordo grandi e piccini. E quest’anno scatta un nuovo record: saranno ben 140 gli espositori presenti all’edizione 2015, e tra i partecipanti provenienti da tutta Italia ci saranno anche ospiti stranieri, soprattutto tedeschi, francesi e croati.
L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 agosto presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano (via Gaetano Previati 1/C, Lecco), per una due giorni a ingresso libero dove dar sfogo alla propria fantasia e creatività.
5000 metri quadri lo spazio a disposizione, suddivisi in sette sezioni e con un calendario di attività eterogenee: dal laboratorio Cad, per imparare le basi del Lego Digital Design, alla presentazione di JBrickBuilder, free software per progettare creato da Mario Pascucci per progettare virtualmente infinite costruzioni usando tutti i mattoncini Lego prodotti finora.
Una sezione sarà dedicata al Museo Vintage, esposizione dedicata interamente ai pezzi rari, e a un’area 4X4 dove sfrecceranno i fuoristrada Lego.
Per la prima volta in assoluto, inoltre, in occasione di ItLUG Lecco 2015 si svolgerà anche Build the Change, l’evento tramite cui tutti i bambini saranno invitati a costruire la propria città ideale utilizzando i mattoncini colorati: tutte le opere realizzate verranno poi presentate in una grande esposizione.
ItLUG Lecco 2015
1 e 2 agosto
Polo di Lecco del Politecnico di Milano
Orari: sabato 1 dalle 11 alle 20, domenica 2 dalle 10 alle 18
Per maggiori informazioni: www.lecco.itlug.org