Foto Andrea Paternostro
Sarà una special edition quella del ritorno dell’Italia Beer Festival a Milano.
La manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità dal 7 al 9 novembre vedrà protagonisti i pub.
L’Italia Beer Festival (I.B.F.) – Pub edition prevede infatti, in questa speciale edizione, per i tre giorni della durata, sette laboratori nei quali ogni publican spiegherà la filosofia del proprio pub e del proprio lavoro “dietro al bancone”.
I laboratori sono curati dall’Associazione Degustatori Birra che collabora anche all’organizzazione del Festival, pensato e curato da Paolo Polli.
L’appuntamento con la special edition dell’Italia Beer Festival è presso gli East End Studios (Spazio Antologico) di via Mecenate 84/10 dove è è possibile partecipare ai laboratori a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo laboratori@degustatoribirra.it.
L’ingresso al festival, comprensivo di bicchiere e porta bicchiere, è di 8 euro. Sabato e domenica sono in calendario due concerti serali.
Particolarmente curata sarà la proposta dello spazio food, con panini, hamburger, cucina indiana, kebap e pesce crudo in abbinamento alla birra.
Inoltre, da lunedì 3 a giovedì 6 novembre, nei pub coinvolti nell’Italia Beer Festival – Pub Edition, ci sarà una sorta di pre-Festival che proporrà degustazioni in preparazione dell’appuntamento ufficiale.
Il tutto in attesa della decima edizione dell’Italia Beer Festival, atteso a Milano dal 20 al 22 marzo 2015.
Per informazioni www.italiabeerfestival.it