Prendere o lasciare. Questa sera, 18 dicembre 2012, al Teatro della Luna, alle spalle del Forum di Assago, Irene Grandi e Stefano Bollani saranno in città per l’unica data milanese del loro tour. L’inedito duo della musica italiana si esibirà in un concerto di grande atmosfera, in cui verranno presentati i brani tratti dal loro album “Irene Grandi & Stefano Bollani”, uscito lo scorso ottobre.
L’amicizia che lega da più di dieci anni i due musicisti ha dato vita a un inedito sodalizio , ricco di interessanti contaminazioni e sonorità originali, tra il pop-rock e il jazz.
Dieci sono le cover che compongono l’album: un viaggio musicale che parte da un’italianissima Viva la pappa col pomodoro, si snoda tra Nicolò Fabi (Costruire) e Pino Daniele (A me me piace ‘o blues ), per approdare a Occhi negli occhi, versione italiana di uno dei più significativi interpreti della bossanova, il brasiliano Francisco Buarque de Hollanda.
Alle cover si aggiungono anche due brani inediti : L’arpa della tua anima di Grandi e Bollani e Come non mi hai visto mai, l’inedito scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza.
Il ricavato del concerto andrà interamente alla onlus Bambinisenzasbarre, associazione attiva da oltre un decennio nel sostegno psicopedagogico ai genitori in carcere e ai loro figli.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Biglietti: da 25 euro
per informazioni e prevendita telefonica: 02/465467467( dal lunedì al venerdì, 10.00 -13.00 e 14.00 – 17.00)
Online su vivaticket.it
Teatro della Luna
Via G. di Vittorio 6 – Assago