Avere l’occasione di vedere la splendida Pinacoteca di Brera in modalità low cost? Sarà possibile a partire da giovedì 26 gennaio e fino all’ultimo giovedì di marzo.
Dopo la pausa natalizia, riparte infatti “Brera di Sera”, l’iniziativa che consente di entrare alla Pinacoteca a soli 2 euro a partire dalle 18 fino alle 22. 15, contro i 7/10 euro che di solito si pagano per l’ingresso.
Cosa vedere a Brera sicuramente lo saprete già: la straordinaria collezione di quadri del Mantegna, ma anche dell’Ottocento Lombardo, passando per Piero della Francesca e arrivando fino ai più “recenti” Boccioni e Modigliani.
#kissmeBrera
Mentre procede il disallestimento, nella sala 28, del Terzo Dialogo attorno al Caravaggio la Pinacoteca lancia altre due iniziative: #kissmebrera e le visite guidate gratuite, incluse nel costo del biglietto. Quanto alla prima è una iniziativa per San Valentino dedicata a Il Bacio di Hayez nella sala 37. Per partecipare bisogna condividere su Instagram una foto o un mini-video del vostro bacio davanti all’opera usando l’hashtag #kissmebrera. Si può fare fino all’11 febbraio e il 14 si festeggerà con una sorpresa.
Chiaccherata tra le sale
Brera propone, poi, ai suoi visitatori un tour gratuito della Pinacoteca (incluso nel biglietto d’ingresso) che racconterà la storia del museo e delle sue collezioni, con speciale attenzione ai grandi capolavori. Un excursus storico-artistico volto a far conoscere uno dei più importanti musei nazionali che, con il riallestimento di un primo gruppo di sale, vuole raccontarsi a tutti in modo nuovo.
I giorni previsti:
Orari:
Per prenotarsi cliccare qui
RIASSUMENDO
Brera di Sera
26 gennaio – 30 gennaio
18- 22.15 (la biglietteria chiude intorno alle 21.40)
Ingresso: 2 euro
Per ulteriori informazioni:pinacotecabrera.org