Riparte lunedì 29 settembre 2014 il ciclo di incontri della Scuola della Cattedrale, presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo di Milano (ore 18.00).
Ospite del primo appuntamento l’icona della danza classica, Carla Fracci che racconterà la sua esperienza e le emozioni di una carriera che l’ha portata a calcare le scene dei più importanti teatri di tutto il mondo. Sulle note dei più importanti balletti, indimenticabile rimane la sua esibizione di Giselle con Erik Bruhn, dalla quale nel 1969 è stato tratto anche un film.
La Fracci apre dunque il ciclo di incontri della Scuola della Cattedrale, che come di consueto vede il primo appuntamento dedicato alla musica. L’incontro sarà introdotto dal saluto di monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano, a cui seguiranno gli interventi di Carla Fracci e del marito Beppe Menegatti, autore e regista che ha lavorato con Luchino Visconti, Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica e che ha curato la regia di famose opere liriche nei più grandi teatri del mondo.
Il dibattito sarà moderato da Armando Torno, editorialista del Corriere della Sera.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: www.duomomilano.it
Sala delle Colonne
Grande Museo del Duomo di Milano
Piazza Duomo 14 – ang. Via Palazzo Reale