Va in scena nel weekend In Vino Veritas, ovvero la festa del vino di Milano che promette di scaldare cuori e palati nonostante le gelide temperature di gennaio.
Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, chi ama il nettare di Bacco si dà appuntamento presso Scalo Romana (viale Isonzo 11, M3 Lodi), per una tre giorni a colpi di degustazioni, presentazione di nuove etichette e abbinamenti tra cibo e vino.
Trenta le aziende vinicole italiane pronte a presentare al pubblico le proprie bottiglie: l’ingresso alla manifestazione è gratuito ma per le degustazioni occorre munirsi di scontrino alle casse centrali, dove a chi degusterà saranno regalati bicchiere e porta bicchiere.
E siccome è meglio bere avendo lo stomaco pieno, alle aziende vitivinicole si affiancheranno 18 food truck per calmare gli appetiti: inclusi quelli degli amici a quattro zampe, visto che ci sarà una postazione dedicata proprio a loro.
Nella zona street food, infatti, ci saranno specialità tradizionali come arrosticini, fritto ascolano, pizza, lampredotto, ribollita, gnocco fritto, specialità siciliane e napoletane, farinata, fritto di pesce, bombette pugliesi, ma anche piatti etnici come i noodles, panini con carne americana, patate americane e dolci.
In Vino Veritas – Festa del Vino Milano
dal 22 al 24 gennaio 2016
Scalo Romana (viale Isonzo 11)
Orari: ven 18-00, sab 12-02, dom 12-00
Ingresso libero