Quarto evento del 2016 con Il Sabato di Lambrate, l’ultimo prima della pausa estiva: l’appuntamento con la festa di zona che una volta al mese anima via Conte Rosso e Piazza Rimembranze è per sabato 11 giugno, dalle 10 in poi.
Il Sabato di Lambrate in edizione giugno sarà una giornata dedicata all’estate, per festeggiare tutti insieme l’arrivo della bella stagione e portare l’atmosfera e i colori del mare a Milano.
In via Conte Rosso troviamo il Mercato Agricolo proposto da Made in Lambrate: produttori di zona selezionati per la qualità ed il rispetto della stagionalità e della tradizione. Proseguendo sulla via, ci addentriamo nel Red Bazar, l’area mercato dedicata al fatto a mano di qualità.
Oltre 30 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Associazione Carmilla): creazioni handmade uniche e originali da tutta Italia. All’interno del Red Bazar sono presenti 4 aree speciali, sempre a tema fatto a mano:
- la zona dedicata ai crafter di A Little Market, il mercato virtuale dedicato all’handmade, Media Partner dell’evento
- il food corner con cibi di strada di qualità, con menù vegetariani e vegani e un’area attrezzata con tavolini e sedie dove sostare in libertà; presente per la seconda volta anche il Birrificio Lambrate, eccellenza del quartiere, che proporrà una selezione delle sue famose birre artigianali
- lo spazio dedicato a incontri e workshop a tema dove per questa edizione sono i programma alcuni appuntamenti speciali che hanno per protagonisti la carta e l’estate: una dimostrazione/laboratorio di origami aperta a tutti, una “lezione di milanese” con Stand By Mi e un workshop per crearsi la propria fanzine estiva con La Pipette Noir
- il salottino all’aperto dedicato alla musica dal vivo, allestito con la collaborazione di Subalterno1, dove si
alterneranno per tutta la giornata band jazz, rock e blues
In piazza Rimembranze di Lambrate, per C’è Vita in Piazza, le associazioni di ViviLambrate presentano Vivilestate! Bookcrossing, giochi, attività, spettacoli, dimostrazioni, esibizioni, lotteria a premi, musica e aperitivo per festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’estate nella “piazza che non c’è”, centro ideale del quartiere.
In serata, la piazza si trasformerà con il mandala dei colori: tutti potranno partecipare alla creazione di questo
grande mandala di sale colorato, guidati dai ragazzi della cooperativa Ambra con la collaborazione di Spazio d’AR.
Il Sabato di Lambrate 2016
Sabato 11 giugno dalle 10 alle 20
In via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate