Il mito dei Beatles rivive a Milano per un evento straordinario ospitato in una affascinante cornice. Domenica 22 giugno il palco di Eataly Smeraldo ospita The Beatles in Eataly, una vera e propria maratona musicale che avrà luogo dalle 11 alle 23 e farà rivivere il mito dei Fab Four.
Un concerto non stop pensato per celebrare il quarantanovesimo anniversario del primo concerto del quartetto di Liverpool al Vigorelli (il 24 giugno del 1965) dell’unica tournèe dei Beatles in Italia (organizzata da Leo Wachter a Milano, Genova e Roma) e al contempo i primi cinquantenni del leggendario album A Hard Day’s Night e dell’omonimo film, uscito quasi in contemporanea.
The Beatles in Eataly si inserisce all’interno della programmazione dell’iniziativa I Beatles a Milano e vede la collaborazione dell’associazione Beatlesiani d’Italia Associati.
The Beatles in Eataly sarà ospitato sul palco attrezzato all’interno della magnifica struttura da poco inaugurata che fu lo storico Teatro Smeraldo, per promuovere, con un concerto offerto dalle migliori cover band italiane dei Beatles, la nascita di circa diecimila orti in Africa, secondo il progetto Slow Food For Africa sostenuto anche da Eataly ed in linea con il tema “Nutrire il Pianeta” di Milano Expo 2015.
Tra le più importanti cover band beatlesiane che si alterneranno sul palco di Eataly Smeraldo segnaliamo: Stecca from Cover Garden, Silver from Xfactor, The Brothel Creepers, The Rock Alchemist, The 4 Fabs, The Paperback, Acoustic Trip & Time Machine, McKenney Sisters & The Foggy Guys, Back To The Beatles, Edoardo Fiorini e I so’ Bitols, Davide Verrazzani, Two of Us, The Beat Brothers, The Beatops e The Feed Back.
The Beatles in Eataly sarà presentato da Rolando Giambelli con le gemelle Sarah e Deborah Iacobbe.
Parteciperanno all’evento collezionisti di Memorabilia che potranno scambiare i loro pezzi più rari e belli in un “mercatino” allestito dal Beatles Museum di B.D.I.A. all’ultimo piano di Eataly Smeraldo.
Il concerto The Beatles in Eataly, sarà registrato sia in audio che in video e la migliore performance di ogni band potrà essere inserita in un disco live dal titolo The Beatles in Eataly for Africa i cui proventi potranno aiutare a realizzare l’obiettivo dei diecimila orti in Africa.