E’ il festival natalizio per eccellenza di Govone, in provincia di Cuneo: ‘Il Magico Paese di Natale‘ ha preso ufficialmente il via, con il suo carico di mercatini, eventi e spettacoli per tutta la famiglia.
Fino al 6 gennaio questo è un valido motivo per organizzare una gita nel territorio delle Langhe-Roero: al Castello Reale di Govone, residenza sabauda dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la Casa di Babbo Natale è aperta, pronta ad accogliere i più piccoli con i suoi spettacoli a tema ‘Arien: la principessa dei ghiacci‘ e ‘The Time of Christmas‘.
Ma non solo: all’interno della Casa sarà possibile, prenotando con anticipo, vivere un musical itinerante che condurrà i visitatori di stanza in stanza, facendo loro incontrare tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale, tra cui Babbo e Mamma Natal e Antea, la regina degli Elfi.
Elfi, principesse e fate, incorniciate da luci, suoni e danze danno vita a un’atmosfera magica, che si mescola con le tradizioni e i sapori del territorio. Non può mancare, lungo il viale del Castello, il tradizionale mercatino di Natale, dove è possibile fare incetta di decorazioni, presepi, dolci, vin brulè, cioccolata calda e le eccellenze gastronomiche regionali.
In Piazza Vittorio Emanuele, ribattezzata per l’occasione Piazza Baratti&Milano, si trova la caratteristica Giostra a Carosello, simbolo che non smette mai di incantare grandi e piccini, mentre per le vie del paese si esibiranno gli artisti di strada.
L’edizione 2015 de Il Magico Paese di Natale a Govone vanta anche una grande novità a livello gastronomico: Le Officine del Gusto, laboratorio culinario dedicato alla famiglia che ha come temi il pane e la farina, simboli della buona cucina di casa e protagonisti di tantissime ricette tradizionali di Natale.
Strutturato come una vera e propria officina meccanica, qui ogni giorno ci sono laboratori per adulti e bambini dove imparare le preparazioni tipiche: dall’impasto della torta al pane, dalla pizza alla focaccia.
Il Magico Paese di Natale 2015
Govone, Castello Reale
dal 28 novembre al 6 gennaio
Attivo il servizio transfer da Alba e Asti con a/r personalizzabili
Per prenotazioni e acquisto dei biglietti per gli spettacoli: www.ilpaesedinatale.com