“Il gioco dell’amore e del caso”. Un titolo intrigante che, visto l’avvicinarsi di San Valentino la festa degli innamorati, potrebbe trarre in inganno. E invece l’inganno sta proprio nella trama di questo divertente gioco degli equivoci in scena al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 17 febbraio 2013.
“Il gioco dell’amore e del caso” è una delle opere più conosciute del drammaturgo francese Marivaux e esempio tra i più rappresentativi della Comédie Italienne di inizio Settecento. L’intreccio alquanto complesso nella sua schematicità, si basa sul classico scambio di ruoli tra i protagonisti Silvia, Dorante, e i due servitori, Arlecchino e Lisetta.
Per scoprirne di più non vi resta che incontrare gli attori de “Il gioco dell’amore e del caso”, che questo pomeriggio, mercoledì 30 gennaio 2013, saranno al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, presso lo spazio eventi al 3° piano (ore 18.00). L’evento si inserisce all’interno del ciclo “Milano per lo Spettacolo – Gli Incontri con i Protagonisti” promosso dal Comune di Milano, e sarà condotto da Antonio Calbi, direttore del settore Spettacolo, Moda e Design del capoluogo lombardo.
Protagonisti dell’incontro, quattro artisti a tutto tondo del mondo dello spettacolo, con una vita spesa tra teatro, cinema e televisione: Paolo Briguglia (I cento passi (2000); Ma quando arrivano le ragazze? (2005); Baarìa (2009)), Antonia Liskova (la Laura Del Fiore della fiction Tutti pazzi per amore), Francesco Montanari (il Libanese della serie tv Romanzo Criminale e attore in Squadra antimafia – Palermo oggi), e Fabrizia Sacchi (Melissa P.(2005); La prima cosa bella (2010)). Gli attori saranno affiancati da altri due pesi massimi come Emanuele Salce e Sandro Mabellini.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Dal 29 gennaio al 17 febbraio 2013
Il gioco dell’amore e del caso
di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux
versione e adattamento di Giuseppe Manfridi
regia di Piero Maccarinelli
con Paolo Briguglia, Antonia Liskova, Francesco Montanari, Fabrizia Sacchi, Emanuele Salce e Sandro Mabellini
produzione Fondazione Teatro della Pergola
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42