Da sabato 15 febbraio a domenica 9 marzo il Caucaso vi sembrerà più vicino. Alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano si terrà infatti la mostra fotografica “Caucaso. Iran, Armenia, Georgia” che ospiterà gli scatti di Dorian Cara ( fotografo, storico e critico d’arte).
Oltre quaranta le immagini presenti, che si soffermano sulle bellezze dei paesaggi ed architetture e sulla spiritualità di questi Paesi, in cui emerge una profonda identità culturale fatta di sincretismo e fierezza delle proprie origini.
Le foto, selezionate tra migliaia di scatti, sono state realizzate negli ultimi tre anni all’interno di un progetto fotografico volto alla ricerca e mappatura dei centri significativi sia per le culture asiatiche che per quelle europee.
Il reportage cerca di raccontare una regione complessa, da sempre crocevia di terre e di popoli e tuttora al centro di conflitti irrisolti, con micro racconti cristallizzati di immagini, tra vita quotidiana e paesaggi sorprendenti, tra antiche pietre e moderni skyline.
Durante il periodo dell’esposizione, saranno organizzati con l’autore Dorian Cara tre incontri dedicati a ciascuno dei Paesi ritratti, con proiezione di immagini fuori mostra. Si parte domenica 23 febbraio alle ore 18.30 con la Georgia, per proseguire sabato 1 marzo ( ore 17.30) con l’ Armenia e domenica 9 marzo (ore 17.30) con l’Iran.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 02/33496854-30 o scrivere a culturedelmondo@provincia.milano.it