Un progetto costato tre anni di lavori, che dal temporary restaurant aperto dopo Expo 2015 hanno portato a individuare una location permanente e perfetta in via Romagnosi 3, a due passi da Piazza della Scala (e per 50 anni sede della Fondazione Feltrinelli, che ora si è spostata).
Una nuova destinazione
Identità Golose Milano è stato progettato per ospitare diverse iniziative dedicate alla gastronomia, sviluppando attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità.
Al suo interno, infatti, ci sono un’ampia area eventi, uno spazio dedicato alla ristorazione, alla didattica e alla divulgazione. Insomma sarà una sorta di vetrina nel cuore di Milano.
Il ristorante
Ovviamente ci sarà anche un ristorante, aperto a pranzo (da lun a ven dalle 12 alle 14.30) e cena (dalle 19.30 alle 22.30). Fedeli al format che aveva contraddistinto il temporary restaurant, ogni settimana ci sarà uno chef diverso, scelto tra i più amati sulla scena italiana e internazionale, a proporre un menù di quattro portate, ciascuna abbinata a un calice di vino (costo: 75 euro). Ogni lunedì e martedì, invece, le cene saranno a tema e declinate per prodotti,, territori e stagionalità.
Per la pausa pranzo, è prevista una formula business (35 euro) o à la carte, firmato da Andrea Ribellon, chef stellato patron dell’Osteria Arborina a La Morra (Cn), che coordina la brigata di cucina diretta dal resident chef Alessandro Rinaldi.