Sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle ore 18:30 presso la Loggia dei Mercanti nel cuore di Milano, si svolgerà la terza edizione de I frutti del carcere, una giornata per conoscere il mondo del lavoro nelle carceri.
In occasione de I frutti del carcere saranno in mostra tantissimi prodotti provenienti dal mondo degli istituti di pena. Verranno esposti mobili, gioielli, abiti, dolci e saranno presenti giardinieri, liutai, artigiani e operai specializzati che presenteranno le loro attività . Insomma, prodotti alimentari, artigianali e servizi di alta qualità , produzioni che vogliono competere con i concorrenti di “fuori”.
I frutti del carcere sarà un’occasione importante non solo per acquistare questi prodotti ma anche per conoscere e sostenere l’economia carceraria. Perchè il lavoro è lo strumento più efficace di reinserimento nella società e, conseguentemente, riduce il rischio di reiterazione dei reati.
Durante la giornata, organizzata dall’associazione Per i diritti, si svolgeranno anche alcuni incontri e dibattiti sui temi della detenzione, del lavoro carcerario e delle misure alternative alla detenzione.
Per maggiori informazioni visita la pagina facebook Per I Diritti.