Pubblicato in: Concerti

I-Days, si riparte con Red Hot, Liam Gallagher e Arctic Monkeys

Luigi Maffei 1 anno fa
red hot chili peppers

I-Days Milano Coca-Cola 2023 è pronto a ripartire con altri grandi nomi della musica internazionale. Dopo il successo delle prime tre date, con i concerti di Florence and the Machine, Rosalìa e Paolo Nutini, il palco dell’Ippodromo Snai di San Siro ritornerà a essere protagonista, dal 30 giugno al15 luglio.

Si comincerà, infatti, proprio venerdì 30 giugno con Travis Scott, al suo debutto dal vivo in Italia. Il massimo esponente dello stardom urban sarà aperto da Capo Plaza e Ava.

Il 1 luglio, invece, sarà la volta di due nomi forti: Liam Gallagher e i Black Keys. Prima di loro a scaldare il pubblico la band alt-rock dell’Essex Nothing But Thieves.

Il giorno dopo, 2 luglio, ci sarà l’attesa, unica data italiana dei Red Hot Chili Peppers. La band di Anthony Kiedis proporrà dal vivo i due dischi del 2022 Unlimited Love e Return of the Dream Canteen, oltre ai grandi successi della loro carriera quarantennale. Ad aprire la band californiana, gli Skunk Anansie di Skin, i mitici Primal Scream e gli italiani Studio Murena.

Gran finale il 15 luglio: sul palco dell’I days di Milano, infatti, saliranno gli Arctic Monkeys. La band di Sheffield capitanata da Alex Turner ritornerà in Italia per suonare i brani dell’ultimo The Car. A scaldare il pubblico prima del loro arrivo saranno i The Hives, l’esplosiva band svedese sull’onda da tre decenni e Willie J Healey, cantautore e giovane promessa della musica made in UK. Ad aprire la serata una giovane band italiana che si sta facendo largo nella scena rock, gli Omini.

Un successo annunciato quello dell’I Days Coca-Cola del 2023. A parlare sono i numeri dei biglietti staccati: oltre 65.000 i biglietti già venduti anche per il concerto dei Red Hot Chili Peppers e per quello degli Arctic Monkeys. Per la band di Sheffield, infatti, quello agli I-Days Milano Coca Cola sarà il più grande concerto mai tenuto in Italia.