Dopo il Milano Clown Festival che ha animato il Carnevale in città, torna una nuova rassegna dedicata al mondo del circo moderno e degli artisti di strada. ‘I Clown della Domenica’ presenta quattro appuntamenti domenicali al Teatro della Sassetti (Via Sebenico 12) nel quartiere Isola di Milano, che intratterranno i cittadini fino al 12 maggio 2013.
Si comincia oggi, domenica 14 aprile 2013 (ore 16.00), con “Nostalgie”, una raccolta delle più belle comiche del circo dai primi del ‘900 fino ai nostri giorni tratte dall’opera Arrivano i Clown di Tristan Remy.
Domenica 21 aprile 2013 (ore 16.00), l’appuntamento è con “Wrestling Clown”, uno spettacolo dal ritmo forsennato che unisce acrobatica, giocoleria e mimo per parlare dei conflitti e dell’aggressività a cui la nostra società è sempre più assoggettata.
Domenica 5 maggio 2013, sempre alle ore 16.00, sarà la volta dello spettacolo rivelazione del Milano Clown Festival 2013: “Circo Oblak!”, mentre domenica 12 maggio 2013, la rassegna si concluderà con la Scuola di Circo per i bambini e le loro famiglie: due ore di lezione in cui vi insegneranno materie quali la clowneria, la giocoleria, l’acrobatica e la musica. Seguirà uno spettacolo finale a cui potranno partecipare tutti i ‘neo allievi’ grandi e piccoli (evento con prenotazione).
L’ingresso agli eventi è gratuito per i possessori della tessera Soci Minimi dell’Associazione Scuola di Arti Circensi e Teatrali (costo di 1 euro). Inoltre, ogni sabato precedente ‘I Clown della Domenica’, dalle 20.00 in poi al Teatro della Sassetti potete assistere a un’anteprima dello spettacolo del giorno dopo e un divertente concerto live.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 02/91705029 oppure info@milanoclownfestival.it
veronica.monaco@milanoweekend.it
Teatro della Sassetti
Via Sebenico 12
Visualizzazione ingrandita della mappa