Guardare la città con nuovi occhi attraverso la corsa? Vivere con il proprio allenamento luoghi dimenticati di diversi quartieri con il vantaggio di correre in gruppo ? Milano ora offre anche questo, grazie alle sessioni di training Hoodwaves Sessions che nei prossimi mesi toccheranno varie zone della città.
Il Nike+ Training Club di casa in Piazza Gae Aulenti, infatti, ora diventa itinerante e si apre a chiunque attraverso lo sport voglia scoprire nuove location per la corsa e provare a conoscere meglio una metropoli vissuta la maggior parte delle volte, da molti di noi, per lavoro o aperitivi.
Sono ormai tanti i gruppi cittadini legati alla corsa, nati su iniziativa privata o grazie alla spinta delle aziende. La cosa positiva per i runner milanesi è il fatto che molti di questi, grazie ad anni d’esperienza alle spalle e tanti chilometri percorsi, sono ormai in grado di offrire sessioni originali e diverse a chi non ama allenarsi da solo a Milano o è in cerca di nuovi stimoli per raggiungere i propri obiettivi running.
Il primo appuntamento è stato un misto di sport e arte, ed è andato in scena nel quartiere Nolo (l’ormai celebre North of Loreto), ospitato dalla galleria d’arte Tadini. Dopo la sgambata a farla da padrone sono state musica e arte, con la presentazione del Volume #1 della fanzine (il dossier del fotografo Toni Brugnoli) e la performance live del rapper Tedua.
Ulteriori informazioni ed iscrizioni sul sito ufficiale.