AGGIORNAMENTO 11 dicembre 2016: la data è sold out. Restano ancora disponibili alcuni biglietti del pacchetto Gold Circle Welcome to the Jungle.
AGGIORNAMENTO 5 dicembre 2016: la data è stata confermata, biglietti in vendita dalle 11.00 del 9 dicembre 2016 su ticketone.it e punti vendita autorizzati.
Dopo alcuni eloquenti manifesti apparsi in giro per Bologna che riportavano un suggestivo Welcome to the jungle è (quasi) ufficiale: i Guns N’ Roses torneranno in Italia nel 2017. E’ una reunion più attesa forse ancora più di Chinese Democracy (il leggendario ultimo lavoro discografico della band che ci ha messo oltre quindici anni per venire alla luce) ma le premesse pare ci siano tutte: la prossima estate insomma Axl Rose, Slash e Duff McKagan saliranno ancora di nuovo sullo stesso palco insieme nel nostro Paese.
Guns N’ Roses a Imola: data
Archiviata la bufala del 3 giugno a San Siro che era stata rilanciata senza fondamento in questi giorni da alcuni portali e la fantomatica doppietta Milano e Roma a settembre al Mediolanum Forum di Assago e al Palalottomatica, la data all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è (sarebbe) prevista per il 10 giugno 2017.
Il condizionale è d’obbligo, in quanto la data del concerto non è ancora confermata ufficialmente: sono giorni che le notizie si rincorrono e questa mattina sulla pagina Facebook dell’autodromo era comparsa un’immagine con il logo della band, la data e il luogo. Peccato che nel corso della giornata quell’immagine sia stata rimossa.
Una ulteriore conferma arriva però dal primo cittadino della cittadina emiliana, Daniele Manca, e chi più di lui potrebbe sapere qualcosa:
Siamo felici di ospitare i Guns n’Roses a Imola il 10 giugno 2017. Imola è sempre più parte della storia della musica mondiale e il nostro Autodromo si conferma sede ideale per grandi eventi internazionali e pilastro dello sviluppo del territorio!
Restiamo quindi in attesa dell’annuncio definitivo degli organizzatori della data.
Guns N’ Roses Italia 2017: biglietti
Non sono ovviamente ancora disponibili informazioni sui biglietti, tipologie e prezzi. Vi aggiorneremo prontamente non appena la data sarà confermata e saranno resi noti tutti i dettagli.
Foto Flickr di Carlos Varela