Appuntamento stasera alle 18.30 per i fan di Guia Soncini: la giornalista presenterà alla Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte 2) il suo ultimo libro ‘I mariti delle altre‘ (ed. Rizzoli).
A presentarla al pubblico sarà un’altra giornalista d’eccezione, una grande penna dei giorni nostri nonché colonna portante del giornalismo italiano: Natalia Aspesi.
Il nuovo romanzo della Soncini parla dell’adulterio: se all’inizio erano soprattutto gli uomini a tradire, oggi il fenomeno riguarda anche le donne e lo storico triangolo si è ormai sfaldato. Attraverso pietre miliari letterarie, come Anna Karenina, cinematografiche e musicali, ma anche storie riguardanti casalinghe borghesi, fidanzati illusi e intellettuali cornuti, l’autrice ci guida attraverso le trasformazioni dell’adulterio.
Perché, spiega Guia Soncini, se lui si limita a rimorchiare su Facebook sconosciute con le quali non combinerà mai niente, lei ha imparato a rendersi irreperibile per un paio d’ore truccando le notifiche dell’iPhone e l’Altra, l’amante, ha smesso da anni di fingersi affranta in attesa di fianco al telefono.
Per maggiori informazioni: www.feltrinelli.it – Tel 02.433541