È ormai il mercatino di Natale green di Milano, l’appuntamento che unisce shopping, artigianato, ecologia e stile di vita naturale: torna in Fonderia Napoleonica Eugenia, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento con Green Christmas.
Due giorni, il weekend del 17 e 18 dicembre, per curiosare tra capi di abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico, cosmetici bio e altri prodotti a impatto zero. Perché la filosofia di fondo di Green Christmas è proporre uno shopping sostenibile, che faccia scoprire l’attenzione alla filiera, all’utilizzo dei materiali di recupero e alla valorizzazione delle tecniche artigianali.
Fibre organiche, tinture vegetali ma anche prodotti per corpo e capelli a base di ingredienti naturali, complementi d’arredo a impatto zero: le proposte tra i banchi di Green Christmas spaziano in diversi ambiti.
Il mercatino sarà anche l’occasione per scoprire un piccolo tesoro nel quartiere Isola: la Fonderia Napoleonica, infatti, è il luogo dove un tempo sono state plasmate le campane di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo di Milano.
Su prenotazione, i visitatori potranno visitare lo spazio museale ricreato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, che custodisce fotografie, documenti, strumenti e attrezzature legate all’attività fusoria.
–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL NATALE A MILANO
Green Christmas
17-18 dicembre 2016
Fonderia Napoleonica (via Thaon de Revel 21)
Orari: sab 11-20, dom 10-19
Ingresso libero