Un evento eccezionale per chiudere in bellezza la rassegna degli eventi estivi e celebrare i 10 anni di apertura al pubblico: Goran Bregovic terrà un concerto gratuito al Forte di Bard, in provincia di Aosta.
Mercoledì 24 agosto 2016, a partire dalle 21.30, il musicista che ha sdoganato la musica balcanica nel mondo salirà sul palco del Forte di Bard (dove è in corso la mostra di fotografie di Elliott Erwitt in anteprima mondiale) per una data speciale fuori tour, dall’emblematico titolo ‘Chi non diventa pazzo non è normale!‘.
La scaletta prevede i grandi successi del suo repertorio, come ‘Ederlezi‘ e ‘Kalashnikov’, e i brani dei suoi ultimi lavori, ‘Alkohol’ e ‘Champagne for Gypsies‘, ma sarà anche l’occasione per ascoltare le anticipazioni delle canzoni contenute nel nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Con lui ci sarà la formazione storica al completo, che risponde al nome di Wedding&Funeral Band, fiati, percussioni e voci bulgare che negli anni hanno costruito la fama di Bregovic:
- Muharem Redžepi – Goc (Grancassa tradizionale), Voce
- Bokan Stankovic – Prima Tromba
- Dragic Velickovic – Seconda Tromba
- Stojan Dimov – Sax, Clarinet
- Aleksandar Rajkovic – primo Trombone, Glockenspiel
- Milos Mihajlovic – Secondo Trombone
- Voci Bulgare
- Ludmila Radkova Trajkova – Voce
- Daniela Radkova Aleksandrova – Voce
- Ingegnere del suono: Dusan Vasic
L’ingresso al concerto di Goran Bregovic al Forte di Bard è gratuito secondo l’ordine di presentazione e fino a esaurimento posti.
L’apertura dello spazio concerti in Piazza Armi è previsto per le 21: il concerto si terrà anche in caso di maltempo.
Per l’occasione il Forte di Bard rimarrà aperto fino alle 2 del mattino, così come l’area ristorante e la caffetteria.