E’ una data molto attesa quella del concerto di Giulia Mazzoni: la pianista 24enne toscana salirà sul celebre palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) il prossimo 16 ottobre.
Giulia Mazzoni ha debuttato con l’album d’esordio ‘Giocando con i bottoni‘, riscuotendo un immediato successo di pubblico e critica: merito della sua capacità di fondere la musica classica con il pop, il rock e il jazz contemporaneo.
La data del Blue Note vedrà la giovane pianista confrontarsi, oltre che con i brani del suo album, anche con artisti contemporanei e non del calibro di Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk.
Avete mai pensato a cosa possono avere in comune questi ultimi con Chopin? Potreste scoprirlo il 16 ottobre ascoltando Giulia in un esperimento sonoro che fonde ‘Valzer op.69 n.1‘ del compositore polacco con ‘Get Lucky‘ dei Daft Punk.
La stessa Giulia ha commentato: “Ascolto Mozart, Chopin e altri compositori che fanno parte della mia formazione accademica, ma essendo una ragazza giovane ascolto anche gruppi come Daft Punk, Bastille, Florence and the Machine, Skrillex, Swedish House Mafia e molti altri“.
Giulia Mazzoni in concerto
Blue Note di Milano
16 ottobre, ore 21
Biglietti:
Per maggiori informazioni: www.bluenotemilano.com
[Credits: foto by Alessio Pizzicanella]