Vi piacciono il vintage, gli accessori d’epoca, gli abiti un po’ retrò? Allora cogliete al volo l’occasione per una gita fuori porta a ‘Vintage a Villa Mazzucchelli‘, la mostra mercato sulla moda che c’è stata e quella che verrà .
Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, nella villa neo-palladiana settecentesca di Ciliverghe di Mazzano (Bs) sede dei Musei Mazzucchelli, va in scena la sesta edizione dell’evento legato all’esposizione e vendita di moda d’epoca.
Che siate addetti ai lavori, collezionisti, appassionati, blogger, curiosi, soprattutto persone a cui piace il gusto di un tempo mescolato alle nuove tendenze, 1300 mq vi aspettano lungo un percorso tra arte, eleganza e raffinatezza, che butta l’occhio al passato senza perdere di vista il futuro.
Per l’occasione saranno aperte al pubblico anche le collezioni permanenti dei Musei Mazzucchelli: il Museo del Vino e del Cavatappi e il Museo della Moda e del Costume. Proprio qui  sarà in esposizione ‘Ferré, il fascino della seta‘, 110 abiti delle collezioni ‘Gianfranco Ferré. Collezione tessuti‘, disegnati dal maestro milanese tra gli anni ‘80 e ‘90.
Sabato 17 maggio alle h 20 la serata si concluderà con il concerto di Elisa Rovida, per un viaggio nella musica d’autore, con inserti di musica standard, dal pop al jazz. E dal momento che girare, osservare e visitare mette fame, alle 19, ci sarà una pausa-relax tra spuntini,  brunch e aperitivi in musica.
Vintage a Villa Mazzucchelli
Dal 16 al 18 maggio
Villa Mazzucchelli, Ciliverghe di Mazzano (Bs)
Orari: Venerdì 15-20, sabato 10-22 (apericena h 19, concerto h 20), domenica 10-20
Ingresso: 5 euro – 17 maggio pacchetto mostra mercato+ aperitivo + concerto: 20 euro
Per maggiori informazioni: www.museimazzucchelli.it